Termini e condizioni d’uso

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.cestenolvetri.it appartenente a CESTENOLVETRI di Bassetto Silvana D.I., con sede in Rivoli (TO), via Cavalieri di Vittorio Veneto 8.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con CESTENOLVETRI di Bassetto Silvana D.I., di seguito CESTENOLVETRI, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che CESTENOLVETRI stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.cestenolvetri.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
    •Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d’acquisto

  • www.cestenolvetri.it è un sito telematico che offre la  possibilità di acquistare prodotti per la casa e la cantina.
    •Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate  e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.
    •Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
    •Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine (solo pagamenti attraverso carta di credito, bonifico bancario, PayPal).

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, oppure anticipatamente tramite bonifico bancario.

  • Pagamento con conti PayPal e carte di credito
    Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito ed i pagamenti con Conto PayPal. Un conto Pay Pal o carta di credito è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini.
    La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita a CESTENOLVETRI. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
    •Pagamento con bonifico bancario
    I pagamenti possono essere effettuati  con bonifico bancario anticipato. Non procederemo all’elaborazione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
    •Pagamento in contrassegno
    Il pagamento in contrassegno è disponibile su richiesta del Cliente. Si ricorda che l’acquisto in contrassegno ha un costo fisso di 5,00€ e puo’ avvenire esclusivamente in contanti.

Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione  è contenuta la merce ordinata e non viene inserito alcun documento di fattura. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. E’ opportuno indicare un indirizzo alternativo per la consegna dei prodotti nel caso si preveda di non essere presenti all’indirizzo indicato in fase di registrazione. La consegna dei prodotti  potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per CESTENOLVETRI.

E’ responsabilità del Cliente verificare la qualità, la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e, se si riscontra che il pacco sia danneggiato, il Cliente deve segnalarlo al trasportatore ed avvisare immediatamente il Servizio Clienti di Cestenolvetri al numero 0119561716 oppure via mail all’indirizzo info@cestenolvetri.it

IMPORTANTE: Raccomandiamo al cliente, al momento della ricezione della merce, di FIRMARE SEMPRE CON RISERVA DI CONTROLLO. In assenza di questa dicitura, Cestenolvetri non potrà avviare nessuna pratica di reclamo e quindi risarcire eventuali danni.

Si prega di ritirare comunque sempre il pacco anche se danneggiato.

In caso di articoli rotti CESTENOLVETRI si impegnera’ a risarcire il valore del prodotto al cliente o a rispedirlo entro breve tempo solo dopo aver ricevuto la merce di ritorno da parte del cliente.

Le spese di rispedizione sono a carico del cliente, e Cestenolvetri le risarcira’ in seguito tramite un Buono Sconto di pari valore

Solo per i prodotti di modico valore può essere utilizzato, come mezzo di spedizione valido esclusivamente per i destinatari sul territorio italiano, il servizio di Poste Italiane denominato “Posta prioritaria”.

CESTENOLVETRI risponde, in caso di perdita o mancata consegna, esclusivamente per i prodotti spediti tramite corriere.

Garanzia e prodotti difettosi

  • I prodotti acquistati tramite il sito www.cestenolvetri.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
    Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
    •La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
    •L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro quattordici (14) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra’ essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
    Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce a CESTENOLVETRI la sostituzione del prodotto stesso.
    •Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:

CESTENOLVETRI di Bassetto Silvana

corso 25 aprile, 98/A

10098 RIVOLI (TO)

  • CESTENOLVETRI si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
    •La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato.
    •Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.cestenolvetri.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

Diritto di recesso-Normativa

In particolare con l’entrata in vigore del D.Lgs. 21/2014,   Lei ha il diritto di recedere dall’acquisto del prodotto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dall’acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

I resi vanno effettuati a questo indirizzo:

CESTENOLVETRI di Bassetto Silvana

corso 25 aprile, 98/A

10098 RIVOLI (TO)

Rimborsi

Se Lei recede dall’acquisto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo CESTENOLVETRI potrà essere contattata tramite mail da indirizzare a: info@cestenolvetri.it.

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del Foro di Torino.

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr